Boffalora sopra Ticino, badante ubriaca aggredisce anziana. L’appello: “Attenzione a chi si fa entrare in casa”

BOFFALORA SOPRA TICINO Il caso della donna che ha aggredito un’anziana nella sua abitazione a Boffalora sopra Ticino, ha destato incredulità. Perché quella donna era entrata in casa per aiutare l’anziana. E invece le ha fatto del male. Dopo tre settimane ieri, mercoledì, è stata prelevata dai carabinieri muniti di ordinanza di custodia cautelare in carcere, e trasferita a San Vittore. Non senza fatica.

Perché ieri mattina la donna, alla vista dei militari ha accusato un malore. Forse un tentativo di prendere tempo. Fatto sta che fino a ieri pomeriggio il suo trasferimento in carcere era ancora in forse. Ma i carabinieri non hanno mollato la presa e sono riusciti ad eseguire l’ordinanza. L’appello che vogliamo lanciare è di prestare attenzione a chi si fa entrare in casa per accudire i nostri anziani. E questo a fronte di tantissime badanti di ottimo livello.

La donna in questione, accusata tra l’altro di sequestro di persona e lesioni gravissime, ha più volte creato problemi a Boffalora sopra Ticino perché dedita all’alcol. Ora starà lontana per un po’ dal paese. Nella speranza che possa rendersi conto che per accudire un anziano servono capacità morali impeccabili. E non si entra in casa di qualcuno con la mente talmente oscurata dall’alcol da arrivare ad aggredire.

ViAssistiamo fornisce servizi di assistenza domiciliare con operatrici esperte e con regolare contratto.  Se cerchi consulenza per la selezione di una badante chiama il 0383 1918484.